Soffiatore flaconi

Laboratori Farmaceutici SIT spa

Integrazione di soffiatori per flaconi su due linee di confezionamento per liquidi.

A completamento di due linee di riempimento per liquidi sono stati integrati due soffiatori per flaconi per poter garantire una perfetta pulizia degli stessi prima del riempimento.

tappatura

ROTTAPHARM spa

Fornitura di un nuovo monoblocco di tappatura per linea flaconi.

A completamento della linea di riempimento, per la quale è stata fornita nel 2013 una nuova riempitrice lineare, verrà installato entro l’anno un nuovo monoblocco di tappatura in sostituzione di una vecchia macchine esistente che consentirà di gestire in automatico un maggior numero di formati con la massima efficienza e flessibilità.

Mirato

MIRATO spa

Installata con successo una terza incartonatrice F30 su nuova linea di riempimento per aerosol ad alte prestazioni.

Il progetto di una nuova linea di riempimento e tappatura per bombolette aerosol è stato completato da una nuova incartonatrice F30. Questa nuova macchina è in grado di gestire oltre 220 bombole al minuto, in arrivo dalla linea, e di confezionarle in scatole da 12 pezzi.

PACKAGING 3

FINE FOODS spa

Nuova linea di confezionamento ad alte prestazioni per  prodotti in polvere

Per il completamento di una nuova linea di confezionamento ad alte prestazioni per polveri in barattoli da 500 gr è stato realizzato un fine composto da una unità di movimentazione dei barattoli per la codifica diretta e la verifica dei dati con telecamera, i barattoli codificati e controllati vengono convogliati all’incartonatrice  verticale F30 di PRB in grado di inscatolare oltre 120 barattoli al minuto. I cartoni in uscita vengono poi etichettati con un sistema stampa & applica serie PandA di Labelpack a trasportati fino al palettizzatore MINISTRATUS di PRB, a completamento del pallet viene generata un’etichette pallet attraverso una stampante desktop e generata dal software di gestione BARTENDER di Labelpack.

Soffiatore e aspiratore per flaconi mod. GTS11

BRUSCHETTINI srl

Soffiatore flaconi per linea liquidi sterili

Progettato e realizzato su misura per la linea liquidi sterili esistente GTS11 è risultata la soluzione ideale per ottemperare alle direttive dell’ Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA). Il soffiatore GTS11 è dotato di un tavolo rotante di alimentazione flaconi, di una ruota motorizzata con movimento continuo, di una serie di ugelli di soffiaggio e aspirazione e di un filtro assoluto, il tutto per garantire l’assoluta pulizia dei flaconi prima del loro riempimento.

caseH_1

BEAUTY & BUSINESS

Linea per confezionamento smalti per unghie

Nel 2013 è stata realizzata una importante linea di confezionamento per smalti per unghie destinata ad un nuovo stabilimento di produzione avviato in Brasile. La linea è composta da due monoblocchi di riempimento e tappatura automatica conformi alle norme ATEX realizzati da OMAS TECNOSISTEMI e di due sistemi di etichettatura per l’applicazione di due etichette sul fondo e sul corpo del flacone con orientamento ottico della posizione etichette. A fine linea una blisteratrice autotamatica realizzata da FAMAR PACKAGING riceve i prodotti dalle due linee e li confeziona in blisters termoformati con chiusura in cartoncino e dotati di foro Europa per l’appendimento. La linea nel complesso è in grado di produrre fino ad olre 5000 flaconi/ora.

caseH_2

LINDT spa – Induno Olona -VA

Reparto confezionamento “Lindor”

Nel 2012 verrà conclusa l’automazione completa del reparto confezionamento del prodotto LINDOR. La prima fornitura risale al 2006 con l’installazione della prima incartonatrice F30 per linea “CORNET” in grado di gestire il confezionamento in cartoni america di astucci di forma particolare alla velocità di oltre 100 pezzi al minuto. Successivamente, questo fine linea è stato completato con una isola di palettizazione con robot ABB. Nel 2011 sono stati installate due nuove incartonatrice F30 ed una nuova isola 2-in 2-out gestita da un robot ABB. a completamento del reparto, nel corso del 2012 verrà installato un nuovo fine linea dotato di una incartonatrice F30 per sacchetti e di una ulteriore isola di palettizzazione robot ABB.

caseH_3

PERFETTI VAN MELLE – Lainate – MI

Nuovi fine linea

AMS – Asset Management Service – è la società del Network TMC che fornisce consulenza, assistenza tecnica e ricambi nel settore delle macchine automatiche per l’imballaggio e per il soffiaggio di materie plastiche, nata dall’esigenza dei clienti di un partner competente e affidabile per la gestione della vita produttiva degli impianti. La soddisfazione del cliente è il nostro principio guida: l’approccio proattivo e il servizio di assistenza puntuale e competente hanno fatto di AMS il punto di riferimento per i servizi post-vendita. Oggi AMS è una struttura presente a livello globale al servizio dei clienti per la manutenzione di linee di imballaggio fornite da PRB spa.

caseH_4

GALBANI – LACTALIS – Corteolona – PV

Incartonatura mozzarelle

Fornitura di due incartonatrici F30 per linee mozzarella “Vallelata”, una per linea vaschette rigide ad alta produttivtà, 20 cartoni al minuto ed una per linea vaschette grandi dimensioni dotata di pick & place per inserimento sacchetti per distribuzione sfusa…
Realizzazione di isola di invassoiatura confezioni monodose ” Vallelata”, velocità 180 confezioni al minuto. Installazione di due coppie di etichettatrci LABELPACK con funzioni non stop ad alta velocità su linea mozzarella in panetti.

caseH_5

CASTEGGIO LIEVITI – AB MAURI – Casteggio – PV

Linea cubetti lievito

Realizzazione del fine linea reparto produzione cubetti lievito composto da una avvolgitrice PENTA per il raggruppamento in multipack da 2 pezzi e di una inscatolatura ad alta velocità (450 pz/min) gestita da una vassoiatrice TRAY-POCKET con chiusura automatica del coperchio.
Fornitura di una incartonatrice NEWPOCKET per linea lievito secco in pacchetti sottovuoto in uscita da confezionatrice Goglio.
Integrazione di due sistemi di etichettatura LABELPACK mod. MODULAR-BS TWIN per applicazione sigillo sul fondo dei cubetti ad alta velocità (300/350 pz/min)

caseH_6

LISAP spa – Rescaldina – MI

Incartonatrici verticali F30

Fornitura di due incartonatrici verticali F30 per inscatolatura linea flaconi prodotti liquidi e per linea bombole spray. Le macchine sono dotate di sistema di raggruppamento a pettine mobile e di unità pick & plase ad assi cartesiani.
La particolarità di queste macchine è nella gestione di formati molto piccoli di scatole con unità da 12 e 6 pezzi e velocità media di 60 pezzi al minuto.

caseH_7

MIRATO spa – Landiona -NO

Incartonatura linea deodoranti

Fornitura di due incartonatrici F30 per incartonatura di bombole spray deodoranti su linee ad alta velocità (220 pz/min).
Gestione di vari formati di bombole spray e diverse configurazioni di raggruppamento nel cartone.
Per queste due incartonatrici sono state studiate due particolari pinze di presa che consentono di gestire tutti i formati di bombole con sovratappo di dimensioni e forme varie.

caseH_8

LECHLER spa – COMO

Automazione reparto confezionamento

Completamento del reparto confezionamento barattoli di vernice per carrozzeria con l’installazione di un fine linea composto da due NEWPOCKET e di una isola robot di pallettizzazione 2-in / 4-out dotata di robot ABB. Tutto il fine linea è gestito in automatico dal sistema gestioniale che controlla i processi produttivi inviando le informazioni sui lotti di prodotto direttamente all’unità robot in grado di gestire fino a 4 diversi lotti di prodotto contemporaneamente e posizionare i prodotti in arrivo da due linee su quattro differenti pallet in uscita. Due unità Print & Apply di LABELPACK provvedono alla stampa e applicazione delle etichette di identificazione con codice barre sui singoli cartoni, successivamente letti da uno scanner laser per il trasferimento delle informazioni all’isola robot.

caseH_8

FAZION spa – Casaleone VR

Incartonatura linea lasagne

Integrazione nuova incartonatrice NEWPOCKET su linea PAVAN per produzione lasagne.
L’incartonatrice fornita è in grado di confezionare il prodotto in scatole di tipo americano oppure di tipo “open-top” con inserimento automatico di un coperchio all’interno della stessa in modo da realizzare una tipica confezione display-box ad apertura facilitata.

caseH_10

VISMARA -FERRARINI spa – Casatenovo – LC

Fine linea “Take Away”

Realizzazione del fine linea per vaschette “Take-Away” di affettato composto da una incartonatrice F30 con unità robot ABB – IRB260 in grado di confezionare le vaschette nel cartone di tipo americano o in alterantiva di gestire il confezionamento delle vaschette in due box-pallet che possono contenere 1000-1200 confezioni destinate ad un confezionamento differito. Le scatole di tipo americano in uscita dalla incartonatrice F30 vengono poi prese in consegna da un pallettizzatore compatto MINISTRATUS.