IMG_1555

PierreBi srl – Continua la storia industriale del packaging a fine linea

PierreBi srl continua la storia industriale del packaging a fine linea avviata negli anni 80 da prb packaging system srl con la vendita e installazione di oltre 4000 macchine.  Dal 01 Agosto 2018 PierreBi srl si fa carico nuovamente di tutte le attività di service, manutenzione, revisioni e fornitura di ricambi per tutte le macchine storiche di prb quali le incartonatrici Superpocket, Unipocket, Newpocket, Maxipocket, F20, F30, Traypocket, per le avvolgitici FAR2001, FAR3001, FARXE, FARHD, ed i palettizzatori MINISTRATUS.

PierreBi srl, con il suo team di tecnici, qualificati è in grado di affrontare qualsiasi progetto di confezionamento a fine linea avendo a disposizione tutta la rinnovata gamma di soluzioni per l’avvolgimento, l’incartonatura e la palettizzazione che fanno parte del nuovo catalogo di proposte.

Per qualsiasi necessità contattateci al n. +39 348 2659760 – email: g.mosca@moscapack.it

www.pierrebi.it

 


ACHEMA

OMAS TECNOSISTEMI AD ACHEMA 2018 – FRANKFURT – GERMANY

OMAS TECNOSISTEMI partecipa ad ACHEMA 2018, il Forum Mondiale dell’Industria dei Processi industriali in tutte le loro sfaccettature che si tiene a Francoforte sul Meno – Germania dal 11 al 15 Giugno.


monoblocco con nastro a carosello (1)

Monoblocco Puck la soluzione di successo per il confezionamento di prodotti cosmetici

Il Monoblocco Puck è la soluzione ideale per il riempimento e tappatura di prodotti cosmetici dove è richiesta una elevata flessibilità e ridotti costi di cambio formato. Progettata e realizzata da OMAS TECNOSISTEMI, questa soluzione permette di gestire diverse tipologie di contenitori quali flaconi e vasetti ed una vastissima tipologia di prodotti quali creme per il corpo, per il viso, prodotti per capelli, shampoo, bagni schiuma, balsami, tonici, acque micellari, fondo tinta ed altri prodotti cosmetici e per il make-up. Grazie al sistema di movimentazione a carosello con godet, gli interventi di cambio formato sono ridotti al minimo indispensabile, richiedendo solo la sostituzione dei godet a formato e la regolazione in altezza della stazione ugelli di dosaggio e della stazione di avvitatura tappi. Anche queste due operazioni possono essere gestite in automatico con l’integrazione delle regolazioni con servomotori brushless e la gestione elettronica da ricetta con impostazione e richiamo da pannello operatore. Il Monoblocco Puck può essere dotato di una stazione per dosaggio prodotti liquidi fino a 4 siringhe con movimentazione meccanica o da servomotore brushless, una stazione per dosaggio per prodotti densi su carrello esterno, un nastro posteriore per il posizionamento in manuale delle varie tipologie di sotto-tappi e tappi, nonché altre utili opzioni quali: dispositivo soffia-aspira per la pulizia preventiva dei contenitori, stazione di termo-sigillatura di opercoli in alluminio, sistema “depucker” per lo scarico automatico dei contenitori dai godet, cappa a flusso laminare ed altri numerosi accessori.  Come tutte le soluzioni prodotte da Omas Tecnosistemi il Monoblocco Puck è realizzato rispettando il più elevato standard qualitativo richiesto dalla moderna industria cosmetica che include: parti a contatto con il prodotto realizzate interamente in acciaio inox Aisi316L certificato, strutture generali in acciaio inox Aisi 304, protezioni in vetro temperato, gestione elettronica con PLC e pannello operatore Touch Screen con possibilità di connessione Ethernet e WiFi per la gestione remota e per il collegamento ai sistemi gestionali (Industria 4.0).

 


DSC_0504

Filling and Capping specialist

Cinque anni di collaborazione con OMAS TECNOSISTEMI ci hanno portato ad acquisire una grande esperienza nel campo delle macchine di riempimento e tappatura per industria cosmetica e farmaceutica. OMAS TECNOSISTEMI è un’azienda in forte espansione con oltre 90 collaboratori, operante in una sede di oltre 11.000 metri quadri.  La gamma di soluzioni proposte comprende semplici dosatori semi-automatici per liquidi e densi e polveri, monoblocchi di riempimento e tappatura, riempitrici lineari e rotative per alte produzioni nonché intubettatrici automatiche, turbo emulatori, fusori a varie macchine accessorie.


CPK17_slider_480x330_web21

Anche quest’anno saremo presenti a COSMOPACK 2017 con OMAS TECNOSISTEMI pad. 20 – stand A21-B22.  Vi aspettiamo numerosi.

 


img_0286

Intubettatrice per pomate farmaceutiche

GMT-R 70 è l’innovativa intubettatrice automatica per prodotti farmaceutici e cosmetici da confezionare in tubi di alluminio o materiale plastico.  La soluzione è in grado di gestire fino a 70 cilci al minuto con produzioni molto elevate in funzione del prodotto da dosare e della dimensione del tubo da confezionare. La macchine è completamente accessibile sui quattro lati e realizzata con particolare attenzione alla qualità e finitura dei materiali che ne fanno una soluzione ideale per ambienti farmaceutici con flussi laminari. Questa soluzione è stata adottata con successo da una nota azienda farmaceutica alla quale è stata fornita tutta la documentazione per il processo di validazione IQ/OQ.


PACKAGING 3

Ricambi e assistenza per macchine prb packaging systems

Siamo in grado di fornire ricambi e assistenza tecnica sulle seguenti macchine:

Avvolgitrici: FAR2001 – FAR-XE – PENTA

Incartonatrici orizzontali: SUPERPOCKET – NEWPOCKET  MAXIPOCKET  UNIPOCKET – TRAYPOCKET

Incartonatrici verticali:  F20 – F30

Palettizzatori: MINISTRATUS

Contattateci per nuovi formati, ricambi, assistenza e revisioni.  +39 348 2659760


IMG_1009

Pronti per ricominciare!

Concluso il breve periodo di vacanze estive siamo pronti per affrontare le nuove sfide del mercato con le migliori soluzioni per il dosaggio, il riempimento, la tappatura  e l’etichettatura per l’industria cosmetica e farmaceutica e per il confezionamento in generale per tutti gli altri settori.


COSMOPACK 2016

Cosmopack 2016 – Bologna

Grande successo di visitatori allo stand di OMAS Tecnosistemi in occasione di questo importante evento internazionale.  Il monoblocco di riempimento e tappatura con trasporto a godet, già apprezzato da numerosi nostri clienti grazie alla elevata flessibilità di impiego, ha ricevuto grande attenzione. La gamma delle soluzioni proposte comprendeva un TurboMixer da 500Lt, una intubettatrice automatica MTR-70, un monoblocco per confezionamento Mascara e due interessanti soluzioni per il dosaggio semi-automatico.


COSMOPROF 2016-crop-crop

COSMOPACK 2016 – Bologna – 17-20 Marzo

Anche quest’anno saremo presenti a COSMOPACK nell’ambito del più importante evento mondiale della cosmetica con lo stand di OMAS TECNOSISTEMI dove saranno presentate le migliori soluzioni per il dosaggio, il riempimento e la preparazione di prodotti cosmetici e per il make-up.

Vi aspettiamo al padiglione 20 – stand A21-B22